Benessereblog Alimentazione Dieta sana Il magnesio aiuta a controllare la pressione

Il magnesio aiuta a controllare la pressione

Il magnesio è un minerale essenziale in grado di abbassare la pressione.

Il magnesio aiuta a controllare la pressione

Una ricerca condotta all’Indiana University’s School of Public Health ha evidenziato il ruolo del magnesio nella regolazione della pressione sanguigna. Il magnesio è un minerale essenziale per il nostro organismo ed è contenuto in molti alimenti che dovrebbero essere assunti con regolarità. In particolare il magnesio si trova nei sei di zucca, nella crusca e quindi nei grani integrali, nelle verdure a foglia verde e nei legumi come la soia, in particolare nei germogli.

Secondo i risultati di questa ricerca il magnesio è in grado di dilatare le arterie, migliorando la circolazione sanguigna ed abbassando la pressione. La dose giornaliera ottimale di magnesio per controllare la pressione è di 368 mg e può essere raggiunta con una dieta equilibrata, anche senza l’uso di integratori.

Le implicazioni di questo studio sono notevoli: nelle visite cardiolovascolari sarà necessario controllare il livello di magnesio nel sangue per comprendere se alcuni problemi presenti possano dipendere da una carenza o da un eccesso e quindi se fosse necessario intervenire sull’alimentazione.

 

Via | medicinenet.com

 

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social