Benessereblog Salute Mangiare noci migliora anche la salute del colon

Mangiare noci migliora anche la salute del colon

Le noci potrebbero ridurre il rischio di cancro al colon. Ecco cosa emerge da una nuova ricerca.

Mangiare noci migliora anche la salute del colon

Mangiare noci potrebbe aiutare a ridurre il rischio di cancro al colon. Questo è quanto emerge da un nuovo studio pubblicato sulla rivista Cancer Prevention Research, secondo cui queste portentose alleate per la nostra salute potrebbero modificare i batteri intestinali in modo da ridurre appunto il rischio di sviluppare la malattia. Per giungere a tale conclusione, gli esperti hanno condotto le loro analisi su due gruppi di topi, ed avrebbero constatato che quelli che consumavano dal 7 al 10,5 per cento delle calorie totali in noci, correvano un rischio minore di sviluppare tumori del colon.

L’effetto sarebbe stato più pronunciato nei topi maschi, nei quali si sarebbe registrato un rischio di 2,3 volte minore di sviluppare il tumore, se assumevano delle noci come parte integrante di una dieta simile a quella tipica americana. La quantità di noci consigliate sarebbe, per le persone, di circa una manciata al giorno.

Ulteriori test dovranno naturalmente essere condotti sugli esseri umani prima di poter affermare che le noci possono inequivocabilmente aiutare a prevenire il cancro, ma in attesa è sempre utile aggiungerle alla nostra alimentazione!

via | ScienceDaily

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare