Benessereblog Salute Vaccini e autismo: nessuna correlazione secondo la Procura di Trani

Vaccini e autismo: nessuna correlazione secondo la Procura di Trani

Tra vaccini pediatrici e autismo non esiste correlazione: ecco cosa è emerso dalle indagine della Procura di Trani.

Vaccini e autismo: nessuna correlazione secondo la Procura di Trani

Va verso l’archiviazione l’inchiesta della Procura di Trani sui presunti danni provocati dai vaccini pediatrici e, in particolare, sul presunto legame con l’autismo: le indagini, coordinate dal pm Michele Ruggiero, hanno escluso una correlazione tra l’autismo e il vaccino trivalente per morbillo, parotite e rosolia.

Il magistrato ha disposto negli ultimi due anni un’indagine epidemiologica in Puglia, con dei questionari: dalle indagini è emerso che anche bambini non vaccinati erano affetti da autismo. Per questo il pm vuole chiedere l’archiviazione dell’inchiesta, aperta in seguito alla denuncia di un genitore di Trani con due figli che soffrono di due diverse forme di autismo.

I due bambini sono stati anche sottoposti a visita medica, da una commissione nominata dalla Procura di Trani e presieduta da Giovanni Rezzato, direttore del dipartimento Malattie infettive dell’Istituto superiore di sanità: dopo la visita, la relazione tra vaccini e autismo non è stata dimostrata. Gli stessi consulenti, però, sottolineano che sia

[quote layout=”big”]razionale eseguire alcuni esami ematochimici nei soggetti a rischio e, in particolare, nei bambini piccoli, per avere qualche elemento in più per capire se sono nella condizione di sopportare lo stress immunitario delle vaccinazioni senza rischi gravi per la salute.
[/quote]

Via | Agi

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.