Benessereblog Salute Sclerosi multipla, una diagnosi ogni 3 ore in Italia

Sclerosi multipla, una diagnosi ogni 3 ore in Italia

I nuovi dati sulla sclerosi multipla fanno pensare a un’emergenza sanitaria: 3400 pazienti nuovi l’anno.

Sclerosi multipla, una diagnosi ogni 3 ore in Italia

Ci sono 3400 nuovi pazienti l’anno malati di sclerosi multipla. Secondo i dati scattata dall’Associazione italiana Sclerosi multipla che ha presentato il Barometro 2016, un nuovo strumento per misurare la realtà di questa condizione e quali siano gli interventi necessari, ogni 3 ore in Italia viene fatta una diagnosi. dichiarato Angela Martino, presidente della Conferenza persone con sclerosi multipla della Associazione italiana sclerosi Multipla, ha commentato:

“La sclerosi multipla è un’emergenza sanitaria e sociale. Per rendere concreti i diritti dei pazienti è urgente intervenire sulle politiche sanitarie rafforzando la garanzia di livelli essenziali per la diagnosi, cura, assistenza; strutturando e valorizzando la rete dei Centri per la presa in carico; sostenendo la ricerca scientifica e sanitaria per un ritorno diretto sulla nostra qualità di vita”.

Questa malattia colpisce circa 2,5 milioni di persone al mondo, di cui 600.000 in Europa e oltre 110 mila solo in Italia. E non è tutto, è la prima causa di disabilità nei giovani dopo gli incidenti stradali e colpisce un giovane ogni 4 ore.

Via | LaRepubblica

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.