Benessereblog Salute Stomaco che fa rumore, le 5 cause da non sottovalutare

Stomaco che fa rumore, le 5 cause da non sottovalutare

Stomaco che fa rumore, le 5 cause da non sottovalutare

Guarda la galleria: Stomaco che fa rumore, le possibili cause

Stomaco che fa rumore – Il vostro stomaco fa molto più rumore del normale? Quello che state sperimentando è un problema noto con il nome di “borgorismi”, parola che indica appunto i rumori provenienti dallo stomaco, rumori che non sono causati solamente dalla digestione, dal gas o dalla fame. Sebbene indichino raramente problemi di natura medica, se i brontolii allo stomaco sono molto frequenti e destano la vostra preoccupazione, bisognerà senz’altro consultare un medico per scoprire quali sono le cause alla base del disturbo.

Ecco intanto una lista di possibili cause da non sottovalutare:

Detto ciò, nella maggior parte dei casi i rumori intestinali sono innocui, e significano semplicemente che il tratto gastrointestinale è in funzione. Tuttavia, se il sintomo dovesse essere prolungato o associato ad altri problemi come stipsi, dolore o distensione addominale, flatulenza o sangue nelle feci, non esitate a consultare il medico.

via | Symptomfind.com

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog