Benessereblog Salute Come somministrare la pomata antibiotica oftalmica negli occhi

Come somministrare la pomata antibiotica oftalmica negli occhi

La pomata antibiotica oftalmica negli occhi deve essere applicata con cura e attenzione: ecco come fare.

Come somministrare la pomata antibiotica oftalmica negli occhi

Le pomate antibiotiche oftalmiche sono state concepite appositamente per poter essere applicate direttamente nell’occhio, per poter curare eventuali infezioni batteriche che lo hanno colpito. Le pomate oftalmiche sono molto comode e pratiche e la loro somministrazione è facile, anche se si può notare un iniziale, ma temporaneo offuscamento della vista, oltre che bruciore e arrossamento.

Ecco come andrebbero applicate le pomate antibiotiche oftalmiche negli occhi:

    Lavatevi sempre con cura le mani.
    Piegate la testa leggermente all’indietro e guardate verso l’alto.
    Abbassate la palpebra inferiore con un dito.
    Posizionate il tubetto sopra l’occhio, facendo attenzione a non far toccare il beccuccio.
    Spremete il tubetto per far uscire un po’ di pomata.
    Richiudete le palpebre così il prodotto verrà distribuito.
    Se non riuscite in questo modo, potete usare una garza sterile sulla quale andrete a inserire un po’ di pomata, anche se è più efficace il metodo classico.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social