Benessereblog Alimentazione Dieta sana Dall’alimentazione ai farmaci: come proteggere la salute con gli omega 3

Dall’alimentazione ai farmaci: come proteggere la salute con gli omega 3

A spiegarcelo sono degli esperti del settore

Dall’alimentazione ai farmaci: come proteggere la salute con gli omega 3

Guarda la galleria: I benefici degli omega 3

Gli acidi grassi omega 3 sono alleati dalla salute. Ad insegnarcelo sono anni di studi scientifici che hanno portato queste molecole a trasformarsi da nutrienti a veri e propri farmaci.

Gli esperti del settore ne hanno parlato a Milano in occasione di un evento organizzato al Circolo della stampa e intitolato “Alimenti, integratori e farmaci: le evidenze cliniche”, da cui è emerso che in Italia, paese in cui il 25% della popolazione ha a che fare con malattie cardiache, l’assunzione di omega 3 permetterebbe di ridurre del 14% i ricoveri ospedalieri per scompenso cardiaco facendo risparmiare al Servizio Sanitario Nazionale oltre 75 milioni di euro all’anno.

Ma come assumere omega 3? Come ha spiegato Alessandro Mugelli, esperto dell’Università degli Studi di Firenze,

gli omega-3 rappresentano un interessante esempio di sostanza che è al contempo alimento, integratore alimentare e farmaco.

Questi acidi grassi essenziali possono infatti essere assunti con il cibo, sotto forma di integratori o come farmaci. Scopri i benefici associati a queste tre modalità di assunzione nella gallery in apertura di questo post!

Via | Comunicato stampa

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare