Come fare esercizio fisico in macchina
Anche se con la chiusura delle scuole, il traffico è un po’ diminuito questo non risparmia ad alcuni di noi lunghe ore di coda o anche di chilometri da macinare ogni giorno per spostarsi tra casa e lavoro. Così, il già poco tempo libero a disposizione si restringe ancor di più spesso a scapito del […]
Anche se con la chiusura delle scuole, il traffico è un po’ diminuito questo non risparmia ad alcuni di noi lunghe ore di coda o anche di chilometri da macinare ogni giorno per spostarsi tra casa e lavoro. Così, il già poco tempo libero a disposizione si restringe ancor di più spesso a scapito del nostro benessere.
E se a questo tempo di immobilità aggiungiamo altre ore del giorno trascorse seduti alla scrivania, si capisce come e perchè molti di noi siano un po’ sovrappeso e soffrano di mal di schiena. Ecco perchè ho scelto questo video che ci consente di ottimizzare i tempi morti facendo qualcosa che ci fa star meglio.
Pochi, semplici esercizi di resistenza da eseguire mentre siamo in coda o fermi al semaforo per tonificare e distendere i muscoli della schiena e anche i pettorali utilizzando come strumento di allenamento il volante e le razze.