Benessereblog Salute Ricerca, le scoperte scientifiche più importanti del 2015

Ricerca, le scoperte scientifiche più importanti del 2015

A decretarlo sono la rivista Science e gli utenti del suo sito

Ricerca, le scoperte scientifiche più importanti del 2015

Quali sono state le scoperte scientifiche più importanti del 2015? A elencarle, come consuetudine ogni anno nel mese di dicembre, è la rivista Science, secondo cui ad aggiudicarsi la prima posizione è stata la tecnica di modificazione del genoma nota con l’acronimo CRISPR, una metodica che ha permesso di creare una serie di ogm differenti e di modificare il DNA di embrioni umani.

Per la prima volta, però, Science ha deciso di dare anche ai visitatori del suo sito web la possibilità di eleggere la numero uno scegliendo all’interno di una breve lista di candidati. Nella classifica degli utenti la tecnica CRISP si è piazzata in seconda posizione, con il 20% dei voti, mentre la vetta è stata conquistata dalle immagini inviate sulla Terra da Plutone, votate dal 35% dei visitatori. Seguono la scoperta della presenza del sistema linfatico nel cervello (15% dei voti), la messa a punto del vaccino contro l’Ebola (10%) e gli studi sulla riproducibilità degli esperimenti psicologici (6%).

Guardate il video in apertura di questo post per sapere quali erano le altre scoperte scientifiche candidate alla vittoria!

Via | Science

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social