Cos’è la balbuzie, i sintomi e come affrontarla

Cos’è la balbuzie, i sintomi e come affrontarla

Quello della balbuzie è un problema che riguarda il linguaggio. Ecco di cosa si tratta, quali sono i sintomi e come affrontare il disturbo.

Guarda la galleria: Balbuzie, sintomi, cause e trattamento

La balbuzie è un disturbo del linguaggio che comporta un’interruzione del discorso (che perderà la sua normale scioltezza) da parte del soggetto. Si tratta di un problema che insorge generalmente da bambini (ma che può anche insorgere o durare fino all’età adulta), e che interessa maggiormente i soggetti di sesso maschile, rispetto a quelli di sesso femminile.

Questo problema può avere un profondo impatto sull’autostima del soggetto, e sulle sue interazioni con le altre persone.

Ma quali sono le cause e i sintomi della balbuzie? E come fare ad affrontarlo in maniera efficace? Scopritelo sfogliando la nostra galleria di immagini.

via | Pazienti.it, Elenaneri.com, Mayoclinic.org

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog