Benessereblog Salute BMI normale? Anche ingrassare sulla pancia mette a rischio la salute

BMI normale? Anche ingrassare sulla pancia mette a rischio la salute

Lo studio

BMI normale? Anche ingrassare sulla pancia mette a rischio la salute

Guarda la galleria: Girovita o BMI?

L’indice di massa corporea (BMI) potrebbe non essere il parametro migliore per valutare quanto il tessuto adiposo metta in pericolo la salute. Uno studio pubblicato sugli Annals of Internal Medicine ha ad esempio svelato che il rapporto tra circonferenza alla vita e circonferenza ai fianchi, indicatore della tendenza ad ingrassare sulla pancia, può aiuta a predire meglio gli effetti dell’obesità in termini di riduzione dell’aspettativa di vita.

L’obesità centrale, in altre parole tendere ad accumulare grasso a livello addominale, potrebbe quindi accorciare la vita più che l’obesità valutata sulla base del BMI.

Scopritene di più nella nostra gallery!

Via | Reuters

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social