4 consigli per prevenire il dolore alla cervicale

4 consigli per prevenire il dolore alla cervicale

Come si può prevenire il dolore alla cervicale? Ecco alcuni importanti consigli da seguire nel corso della giornata.

Guarda la galleria: Consigli per prevenire il dolore alla cervicale

Il dolore alla cervicale è un male che ti toglie le forze, crea rigidità muscolare, emicrania, a volte fortissima, e vertigini. Ci sono persone predisposte a questo disturbo, per struttura ossea, e altre invece che lo vivono come un effetto collaterale del lavoro: stare ore seduti davanti al pc, magari assumendo una posizione curva e protratta verso lo schermo non è sicuramente d’aiuto.

Giocano poi un ruolo fondamentale anche il clima: l’umidità e gli sbalzi di temperatura favoriscono il dolore. La buona notizia è che questa patologia si può cercare di prevenire con una serie di consigli facili da mettere in pratica. Prima di tutto cercando di variare la posizione: mettete una sveglia e ogni 30 minuti muovetevi un pochino, giusto per evitare rigidità.

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog