Benessereblog Salute Come spezzare le pastiglie per raggiungere il dosaggio giusto

Come spezzare le pastiglie per raggiungere il dosaggio giusto

Come si spezzano le pastiglie se dobbiamo prendere un dosaggio inferiore a quello contenuto in ogni pasticca?

Come spezzare le pastiglie per raggiungere il dosaggio giusto

Guarda la galleria: Come spezzare le pastiglie

Come si spezzano le pastiglie? Talvolta capita di dover “tagliare” le pillole che ci vengono prescritte, perché il dosaggio che ci è stato consigliato dal nostro medico curante non corrisponde a quello dei farmaci che abbiamo acquistato in farmacia, è inferiore e quindi dobbiamo “adattare” il medicinale alle nostre reali esigenze, per seguire al meglio la cura.

Bisogna fare molta attenzione quando si rompono le pastiglie, cosa spesso non facile per le dimensioni, la forma, la fragilità e la consistenza dei medicinali stessi. Ci sono dei farmaci in vendita con linee di pre rottura, ovviamente più facili da spezzare, mentre altri farmaci risultano un po’ più difficili. Le compresse vanno spezzate o con le dita o con un coltello pulito. Nela nostra galleria di immagini una serie di istruzioni da seguire!

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.