Cuore, un aiuto dalla terapia con testosterone

Cuore, un aiuto dalla terapia con testosterone

Nei pazienti con bassi livelli di testosterone, una terapia sostitutiva potrebbe migliorare anche la salute del cuore. Ecco cosa emerge da una nuova ricerca.

Guarda la galleria: La terapia con testosterone che fa bene al cuore

Cuore in salute per i pazienti che si sottopongono alla terapia con testosterone. Questo è quanto emerge da un nuovo studio, secondo cui gli uomini che presentano bassi livelli di testosterone, e che sono stati trattati con terapia sostitutiva, avrebbero sperimentato anche una riduzione del rischio di infarto, ictus e mortalità per qualsiasi causa.

Lo studio, pubblicato sulla rivista European Heart Journal, è stato condotto su un campione di più di 83.000 pazienti.

Sfogliate la galleria di immagini per scoprire quali sono le conclusioni tratte dagli esperti.

via | MedicalNewsToday

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog