Benessereblog Salute Come acquistare farmaci online sicuri

Come acquistare farmaci online sicuri

Ecco come riconoscere i rivenditori legalmente autorizzati

Come acquistare farmaci online sicuri

Guarda la galleria: Vendita farmaci online

Dal 1 luglio 2015 anche in Italia è possibile acquistare online i farmaci da banco – che non richiedono la prescrizione medica. Ma come effettuare acquisti sicuri?

Ecco qualche suggerimento per riconoscere i rivenditori autorizzati.

  • Le farmacie online autorizzate sono riconoscibili da un logo comune, che in tutta Europa è una croce bianca su sfondo a righe verdi.
  • Il logo deve far capire subito qual è lo Stato europeo in cui ha sede il rivenditore; nel caso dell’Italia è presente una bandiera tricolore.
  • Cliccando sul logo si è indirizzati al sito web dell’autorità competente all’autorizzazione e alla lista dei rivenditori autorizzati.
  • Il sito deve riportare i recapiti e i riferimenti dell’autorità che ha rilasciato l’autorizzazione e a cui è stato notificato l’avvio dell’attività di vendita online.

Via | Adnkronos

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social