Come togliere una spina dalle dita

Come togliere una spina dalle dita

Come togliere una spina dalle dita? Ecco cosa bisogna fare e cosa non bisogna fare!

Come togliere la spina da un dito? Se vi siete accorti che una scheggia di legno o la spina di una qualche pianta si è infilata nelle dita delle mani o in quelle nei piedi, è bene intervenire in maniera corretta per poterla rimuovere e per evitare che un “incidente” così banale possa trasformarsi in un’infezione.

  • Lavate la zona interessata con acqua fresca corrente.
  • Asciugate la ferita e disinfettatela, per evitare un’infezione.
  • Se la spina o la scheggia emerge dalla pelle, usate le pinzette con cui si tolgono le sopracciglia, lavate e disinfettate, per rimuoverla delicatamente.
  • Se la scheggia si è rotta, utilizzate un ago disinfettato e cercate di creare uno spazio per rimuovere il pezzo rimasto sotto la pelle.
  • Medicate con un cerotto.

Via | Humanitas Salute

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog