Le sigarette aumentano anche il rischio di acne

Le sigarette aumentano anche il rischio di acne

Il fumo peggiora le condizioni della pelle per le persone che soffrono di acne. Ecco cosa emerge da un nuovo studio.

Acne e fumo: esiste un legame? La risposta sembra essere “si”, ed a confermarlo ci pensa un nuovo studio, che sottolinea come, oltre a provocare le rughe, il fumo può anche peggiorare l’aspetto dell’acne. Il questo nuovo studio, sono stati esaminati 992 casi di acne grave. Nonostante i fumatori non presentassero più cicatrici rispetto ai partecipanti non fumatori, i danni alla loro pelle sarebbero stati molto più gravi.

Più della metà (53,7%) dei fumatori esaminati dai membri del Harrogate District Foundation Trust ha avuto cicatrici medio-gravi, a fronte del 35% dei non fumatori.

[quote layout=”big”]La correlazione tra il fumo e la gravità delle cicatrici sul viso potrebbe suggerire che il fumo può aumentare la gravità delle cicatrici in una persona che soffre di acne.
[/quote]

tirano le somme gli autori della ricerca, che concludono:

[quote layout=”big”]È necessario un ulteriore lavoro per confermare questi risultati e per comprendere i meccanismi con cui ciò può accadere.
[/quote]

via | DailyMail

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog