Benessereblog Benessere In fatto di salute sono gli uomini il sesso debole

In fatto di salute sono gli uomini il sesso debole

Sesso forte e sesso debole sono categorie vecchie e superate in molti ambiti o pretesto per scherzi goliardici che lasciano il tempo che trovano, ma se parliamo di salute assumono nuovo senso, pur se ribaltato. Pare infatti che siano gli uomini il sesso debole in fatto di salute.È la BBC a diffondere la notizia secondo […]

In fatto di salute sono gli uomini il sesso debole

Sesso forte e sesso debole sono categorie vecchie e superate in molti ambiti o pretesto per scherzi goliardici che lasciano il tempo che trovano, ma se parliamo di salute assumono nuovo senso, pur se ribaltato. Pare infatti che siano gli uomini il sesso debole in fatto di salute.

È la BBC a diffondere la notizia secondo cui è più alta la percentuale di malattie – soprattutto cancro e infarti – tra gli uomini rispetto alle donne.

In risposta a questi dati si organizzano campagne di sensibilizzazione alla salute dirette agli uomini, perché sono anche quelli che tendenzialmente curano meno la qualità dello stile di vita rispetto alle donne, esponendosi quindi maggiormente ai rischi conseguenti.

Tra luoghi comuni e un campanello d’allarme che sarà meglio stare a sentire, basterà ritoccare qualche cattiva abitudine trasformandola in una routine più sana.

Via | AOL

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social