Benessereblog Alimentazione Chi fatica mangia meglio

Chi fatica mangia meglio

“Chi non lavora, non fa l’amore“, così cantava Celentano. Con i tempi che corrono oggi chi non lavora non mangia, e mangiare è uno dei più grandi piaceri della vita, soprattutto quando ci si siede a tavola e ogni boccone è una soddisfazione.Secondo un gruppo di ricercatori americani, il cibo ha un sapore migliore se […]

Chi fatica mangia meglio



Chi non lavora, non fa l’amore“, così cantava Celentano. Con i tempi che corrono oggi chi non lavora non mangia, e mangiare è uno dei più grandi piaceri della vita, soprattutto quando ci si siede a tavola e ogni boccone è una soddisfazione.

Secondo un gruppo di ricercatori americani, il cibo ha un sapore migliore se si è lavorato sodo per ottenerlo. L’effetto durerebbe almeno 24 ore e questa scoperta potrebbe aiutare le abitudini delle persone obese, in particolare perché si apprezzerebbero maggiormente i cibi più sani.

In verità non sembra questa una grande novità: tutto ciò che viene sudato ha un sapore diverso. Non trovate?

Via | ScienceDaily

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.