Benessereblog Alimentazione La dieta anti-influenza

La dieta anti-influenza

Per rafforzare il sistema immunitario, l’abbiamo visto, si può cominciare con qualche buona abitudine a tavola, inserendo alimenti utili a combattere l’attacco di batteri che provocano i malanni stagionali. Ma cosa mangiare, in concreto? OperSportLife suggerisce una lista di semplici piatti che si possono inserire a colazione, pranzo, cena o spuntino per aggiungere un aiuto […]

La dieta anti-influenza

Per rafforzare il sistema immunitario, l’abbiamo visto, si può cominciare con qualche buona abitudine a tavola, inserendo alimenti utili a combattere l’attacco di batteri che provocano i malanni stagionali. Ma cosa mangiare, in concreto? OperSportLife suggerisce una lista di semplici piatti che si possono inserire a colazione, pranzo, cena o spuntino per aggiungere un aiuto in più nella propria alimentazione.

A colazione, per esempio, non dovrebbe mai mancare la scelta tra succo di pompelmo o altri agrumi, succo d’uva o yogurt con frutta e miele. Per il pranzo possiamo scegliere tra pesce al limone cotto al forno con insalata di spinaci e aglio, lenticchie e cipolle, broccoli al vapore con aglio e olio di oliva, insalata di tonno con cipolla e carote grattugiate.

A merenda non dovrebbero mancare, al posto delle solite merendine, yogurt con cereali e miele, macedonie di frutta, tè alle erbe con fette integrali e miele, uva e kiwi, latte o formaggi magri. A cena, infine, pomodori ripieni di riso integrale, zuppe di verdure con avena, insalate di mele e pollo, crema di cipolle, zucca gialla, pesce.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare