Benessereblog Salute Per capire la matematica ci vuole una scossa

Per capire la matematica ci vuole una scossa

Con la matematica proprio non vi capite? La scienza ha scoperto che esiste un modo, benché insolito, per incontrarla senza scontri: non si tratta di studio e applicazione, ma di una microscossa elettrica, secondo la ricerca riportata da Current Biology e condotta da un gruppo di neurologi di Oxford.Una scarica elettrica a bassa intensità sulla […]

Per capire la matematica ci vuole una scossa

Con la matematica proprio non vi capite? La scienza ha scoperto che esiste un modo, benché insolito, per incontrarla senza scontri: non si tratta di studio e applicazione, ma di una microscossa elettrica, secondo la ricerca riportata da Current Biology e condotta da un gruppo di neurologi di Oxford.

Una scarica elettrica a bassa intensità sulla parte posteriore del cervello migliora le abilità matematiche e ha un effetto piuttosto duraturo, di circa 4-6 mesi. Di sicuro non è una tecnica che si possa applicare nelle scuole, ma apre la via a studi specifici sul recupero di abilità mentali perdute a causa di disturbi neurodegenerativi.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social