Benessereblog Alimentazione Il caffè previene il diabete

Il caffè previene il diabete

Tra pregi i difetti non si sa mai bene come trattare il caffè. Chi non può farne a meno si concentra sugli aspetti positivi ed effettivamente sembra che ne abbia proprio tanti, purché non si esageri. Con gli studi più recenti ci si è concentrati sulla sua efficacia nella prevenzione del diabete di tipo 2.Assumere […]

Il caffè previene il diabete

Tra pregi i difetti non si sa mai bene come trattare il caffè. Chi non può farne a meno si concentra sugli aspetti positivi ed effettivamente sembra che ne abbia proprio tanti, purché non si esageri. Con gli studi più recenti ci si è concentrati sulla sua efficacia nella prevenzione del diabete di tipo 2.

Assumere tre o quattro tazzine al giorno dopo i pasti, infatti, riduce i livelli di glicemia e scongiura il rischio di diabete alimentare riducendo il rischio fino al 25%. Non è merito della caffeina ma dei composti fenolici del caffè che agirebbero sul metabolismo dei carboidrati. Buono a sapersi.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.