Diventa Skin Checker: la nuova campagna contro il melanoma

Diventa Skin Checker: la nuova campagna contro il melanoma

A lanciarla è La Roche-Posay. Ecco di cosa si tratta

Si intitola “Diventa Skin Checker” ed è la nuova iniziativa per sensibilizzare su prevenzione e diagnosi precoce del melanoma. A proporla è La Roche-Posay, che ha presentato il progetto a Blogo al recente Cosmofarma di Bologna e che oggi, 28 aprile, lancia ufficialmente la campagna online.

L’obiettivo è insegnare come tenere sotto controllo, tra una visita dermatologica e l’altra, i propri nei e quelli delle persone cui si tiene. Per farlo si può diventare Skin Checker: basta collegarsi al sito dedicato all’iniziativa e seguire il percorso educativo proposto dalla campagna.

I passaggi sono 4: scoprire il metodo ABCDE per controllare i nei; imparare ad effettuare l’autoanalisi; scoprire le regole per esporsi al sole in modo sicuro; imparare cos’è il melanoma è come prevenirlo. Rispondendo correttamente al test finale si diventerà Skin Checker e inizierà la propria missione: controllare i nei di chi si ha accanto e diffondere sul web l’esperienza, ad esempio invitando i propri contatti su Facebook a diventare a loro volta Skin Checker.

Noi abbiamo già fatto il test. Voi cosa aspettate?

Foto | You Tube

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog