Cancro, una pianta del Molise può aiutare a combatterlo

Cancro, una pianta del Molise può aiutare a combatterlo

Prunus spinosa trigno: è questo il nome della pianta che potrebbe aiutare a combattere i tumori.


Cancro – Una pianta che cresce in particolar modo in Molise potrebbe aiutare a combattere i tumori. Si tratta del Prunus spinosa trigno, pianta i cui estratti, miscelati con un complesso di vitamine, amminoacidi e minerali (denominato Complesso attivatore nutraceutico – Can) sarebbe in grado di inibire la proliferazione delle cellule tumorali, e di distruggere fino al 78% delle cellule cancerose. Sarebbe questo quanto emerso dai test di laboratorio condotti in vitro, un risultato al quale sono giunti i membri dell’Istituto superiore di sanità, che hanno presentato il loro studio in occasione del IV Congresso internazionale di medicina biointegrata.

Per il momento il Complesso attivatore nutraceutico ha offerto ottimi risultati, tanto che l’obiettivo è adesso quello di realizzare un farmaco antitumorale, e immetterlo al più presto sul mercato.

Intanto, a partire da Giugno tale composto sarà utilizzato come integratore durante i trattamenti di chemioterapia.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

via | Regione.vda.it 1, Regione.vda.it 2

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog