Come trovare un buon chirurgo plastico

chirurgiaOggi daremo alcuni consigli a chi di voi avesse deciso, per un motivo o per un altro, di rivolgersi ad un chirurgo plastico per praticare una qualsiasi operazione chirurgica. I consigli che daremo serviranno ad evitare di andare a finire nelle mani di chi, spesso, non svolge bene il suo lavoro o addirittura non ne ha il titolo.

La prima cosa da fare è, infatti, quella di controllare il titolo accademico del medico in questione: in Italia esistono circa 5000 chirurghi e l'elenco può essere trovato sul sito della Sicpre, Società italiana di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica. Ovviamente anche tra gli specializzati, c'è chi è più bravo e chi meno, quindi vi consigliamo di informarvi sul numero di interventi eseguiti e sui risultati ottenuti.

Anche la struttura in cui il medico opera è molto importante e deve essere riconosciuta dall'Azienda Sanitaria Locale e, di conseguenza, dalla Regione. Infine, ricordatevi che un buon chirurgo plastico sa ascoltare, consigliare e, quando è il caso, anche sconsigliare.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: