L’infedeltà è scritta nei geni, parola di scienziati

L’infedeltà è scritta nei geni, parola di scienziati

Gli esperti ne hanno parlato la Congresso dell'Associazione europea di psichiatria di Vienna

I geni del tradimento esistono e al loro interno è scritta la tendenza all’infedeltà. A suggerirlo sono studi preliminari portati all’attenzione degli esperti durante il 23mo Congresso dell’Epa, L’Associazione europea di psichiatria, tenutosi a Vienna nei giorni scorsi.

Il puro approccio psicologico al tema dell’infedeltà non è più valido, perché è stato sfidato da nuovi dati scientifici che chiamano in causa fattori neurobiologici e genetici.

ha sottolineato Marcel Waldinger, dell’Università di Utrecht.

Alcuni studi sembrano suggerire che certe persone potrebbero essere più predisposte di altre alla ricerca di novità amorose.

ha precisato Richard Balon, psichiatra della Wayne State University (Detroit), citando studi che suggeriscono il coinvolgimento di geni appartenenti ai sistemi dei neurotrasmettitori dopamina e ossitocina.

Gli esperti ricordano però anche che i geni interagiscono con l’ambiente e che a determinare i comportamenti sessuali sono anche fattori fattori biologici, culturali, storici, psicologici e religiosi.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | Adnkronos

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog