Benessereblog Salute Come risolvere una slogatura alla caviglia

Come risolvere una slogatura alla caviglia

Come possiamo risolvere una slogatura alla caviglia? Come possiamo alleviare il dolore e come possiamo fare in modo che tutto torni alla normalità? Ecco i rimedi utili che possiamo mettere in atto.

Come risolvere una slogatura alla caviglia

La slogatura alla caviglia è un disturbo che può essere più o meno fastidiosa e dolorosa: quando i legamenti si strappano o si stirano, magari mentre si cammina o si corre, possiamo notare diversi sintomi: possiamo notare dolore, gonfiore e anche lividi. La caviglia potrebbe essere impossibile da muovere dal dolore che si sente.

Quali sono i possibili rimedi che possiamo mettere in atto in caso di distorsione della caviglia? Dipende da quanto il problema sia grave e da quanto il dolore è forte. Se il problema è molto grave, è bene rivolgersi subito a un medico e magari al pronto soccorso, per poter essere sicuri che non c’è niente di più preoccupante.

Se il problema non è grave, invece, possiamo cercare di mettere in atto alcuni rimedi:

  • State a riposo, con il piede in posizione elevata, per fare in modo che dolore e gonfiore si attenuino.
  • Provate ad applicare una borsa del ghiaccio nella parte interessata, per permettere alla zona di sgonfiarsi un po’.
  • Se il dolore è molto intenso, potrebbe essere consigliabile l’assunzione di un analgesico da banco.
  • Talvolta si consiglia anche l’immobilizzazione della parte interessata dalla slogatura con bende.
  • Chiedete consiglio al vostro medico, che potrebbe indirizzarvi ad altri trattamenti, come ad esempio la fisioterapia.
    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social