Benessereblog Alimentazione Cannella ricca di minerali

Cannella ricca di minerali

In tempo di feste la cannella profuma non solo la cucina e i biscotti speziati tipici del periodo ma anche le decorazioni natalizie. Occasione di più per goderne il profumo, scoprire anche le proprietà preziose per il benessere e consumarla più spesso tutto l’anno.Sapevate che è ricchissima di minerali? Contiene alte percentuali di calcio, magnesio […]

Cannella ricca di minerali

In tempo di feste la cannella profuma non solo la cucina e i biscotti speziati tipici del periodo ma anche le decorazioni natalizie. Occasione di più per goderne il profumo, scoprire anche le proprietà preziose per il benessere e consumarla più spesso tutto l’anno.

Sapevate che è ricchissima di minerali? Contiene alte percentuali di calcio, magnesio e potassio ma anche una buona dose di antiossidanti, vitamine A e C utili nella prevenzione dei raffreddori invernali.

È talmente versatile che si può aggiungere a qualunque preparazione. A me piace spruzzarne un po’ nel latte caldo della mattina o cospargere leggermente una fetta di pandoro appena scaldato.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.