10 passi per ridurre le calorie dalla dieta

10 passi per ridurre le calorie dalla dieta Il lunedì è sempre il giorno giusto per far scaturire nuovi e buoni propositi ma non sempre si riesce a mantenerli, poi, nel corso della settimana.

Quando si decide di dimagrire è un bell'impegno a livello fisico ma anche psicologico. Quindi è necessario trovare degli escamotage per ridurre le calorie senza soffrire troppo, senza accorgersene quasi. Gli alimenti presi di mira per ridurre le calorie "con dolcezza" sono i seguenti:

Caffè
Se si usa macchiare il caffè con il latte passate al latte scremato. Anche se si aggiunge zucchero provare a ridurne la quantità arrivando a prenderne la metà di quello che usate normalmente. Ci vorrà un po 'di tempo per abituarsi ma ne vale la pena, soprattutto se si beve molto caffè durante la giornata.

Panini
Se siete un fan dei sandwich, o se vi è uile consumarlo come pranzo veloce, usate solo la metà del panino. In questo modo potete tagliare facilmente circa 100 calorie ogni volta.

Burro
Eliminate il burro, e provate e utilizzare la margarina come alternativa.

Via | Dietriffic
Foto | Flickr

Carne
Scegliete pezzi di carne magra e di spessore sottile come quelli che solitamente vi presentano al ristorante (e che vi fanno pagare profumatamente), senza esagerare nelle quantità.

Bevande gassate
Limitate l'uso di bevande gassate, è sempre meglio un buon succo di frutta dietetico.

Gelato
Il gelato è una delle leccornie pù amate, ma ci sono alcune alternative altrettanto buone come il gelato con un gusto altrettanto buono. Provate con il latte gelato, lo yogurt frozen, o il sorbetto.

Snack
Invece di patatine, salatini e palline al formaggio che possono diventare una vera droga provate con i popcorn. Eliminate il burro se li preparate in casa e aggiungere un po' di erbe e spezie per avere un po' di sapore in più.

Mangiare cibo vero
Il modo più semplice per tagliare le calorie è sapere esattamente cosa si stia mangiando. Ci sono alcuni piatti veramente semplici, sani e gustosi che si possono preparare con ingredienti semplici e in poco tempo. Date un'occhiata a questi 5 pasti da preparare in 5 minuti, per trovare l'ispirazione.

Cioccolato
Se siete dei cioccolato-dipendenti, o se avete un debole per i dolci, non bisogna privarsi del piacere ma ridurre le dosi, da un intera barra di cioccolato al latte provate a passare a un quadrato di cioccolato fondente, che fa anche bene in quanto contiene antiossidanti e aiuta a mantenere la pressione sanguigna più bassa.

Insalata
Provate a sostituire un pasto ogni giorno con un'insalata. Non ti limitare allo stesso tipo di insalata ogni giorno, provate a variare gli ingredienti: aggiungere frutta, verdura o pezzetti di pollo lesso avanzati. Siate creativi per non annoiarvi a mangiare sempre gli stessi alimenti.

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