Benessereblog Alimentazione Uva anti-obesità: ma è vero?

Uva anti-obesità: ma è vero?

L’uva ha tante virtù e proprietà positive per il benessere ma alcune recenti ricerche americane pubblicate sul Journal of Biological Chemistry ne hanno sottolineato anche le potenzialità nella lotta all’obesità. Ma sarà vero?Il merito sarebbe da attribuire al resveratrolo che si trova nell’uva e nel vino rosso e che ha potere antiossidante ma non solo. […]

Uva anti-obesità: ma è vero?

L’uva ha tante virtù e proprietà positive per il benessere ma alcune recenti ricerche americane pubblicate sul Journal of Biological Chemistry ne hanno sottolineato anche le potenzialità nella lotta all’obesità. Ma sarà vero?

Il merito sarebbe da attribuire al resveratrolo che si trova nell’uva e nel vino rosso e che ha potere antiossidante ma non solo. Stimola l’adiponectina, un ormone capace di trattare i grassi nell’organismo.

Le ricerche hanno evidenziato che il ruolo dell’adiponectina può essere molto importante nello studio e nel trattamento dei disturbi legati all’obesità e dunque offre la possibilità di individuare terapie più efficaci di quelle a disposizione.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare