Benessereblog Alimentazione La cipolla e i suoi benefici

La cipolla e i suoi benefici

Di controindicazioni la cipolla ne ha davvero poche: bisogna evitarla se si soffre di colon irritabile e altrettanto è preferibile fare se l’alito pestilente può nuocere alla vostra vita sociale. Per il resto ha solo proprietà salutari e possiamo riappacificarci con lei nonostante gli effetti collaterali sul nostro alito.Aiuta a ridurre i trigliceridi e il […]

La cipolla e i suoi benefici

Di controindicazioni la cipolla ne ha davvero poche: bisogna evitarla se si soffre di colon irritabile e altrettanto è preferibile fare se l’alito pestilente può nuocere alla vostra vita sociale. Per il resto ha solo proprietà salutari e possiamo riappacificarci con lei nonostante gli effetti collaterali sul nostro alito.

Aiuta a ridurre i trigliceridi e il colesterolo, è un ottimo antiparassitario, favorisce la depurazione, è ricca di antiossidanti e vitamine A, B, C, E, magnesio e fosforo. Stimola l’attività dei reni favorendo l’eliminazione delle tossine e dei liquidi in eccesso e regolarizza il funzionamento dello stomaco.

Dove sta il trucco? Lo sappiamo già, proprio nell’effetto collaterale più spiacevole anche perché è importante consumarla a crudo per mantenerne intatti tutti i benefici. Varrà la pena rifornirsi di mentine in quantità.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.