Benessereblog Salute Corpo Maschera per pelli grasse allo yogurt

Maschera per pelli grasse allo yogurt

Almeno una volta al mese, specie chi ha la pelle grassa, dovrebbe fare una pulizia profonda della pelle e concedersi qualche trattamento in più. Non è detto che serva per forza l’estetista. Per esempio, possiamo preparare una buona maschera per pelli grasse e miste anche in casa utilizzando lo yogurt.Le maschere preparate con lo yogurt […]

Maschera per pelli grasse allo yogurt

Almeno una volta al mese, specie chi ha la pelle grassa, dovrebbe fare una pulizia profonda della pelle e concedersi qualche trattamento in più. Non è detto che serva per forza l’estetista. Per esempio, possiamo preparare una buona maschera per pelli grasse e miste anche in casa utilizzando lo yogurt.

Le maschere preparate con lo yogurt agiscono in profondità sia per quanto riguarda la pulizia sia per quanto riguarda il nutrimento della pelle. Per una pelle grassa mescolare a 1 vasetto di yogurt naturale 1 cucchiaino di mandorle pelate e ridotte in polvere; amalgamare bene e applicare sulla pelle del viso. Lasciare agire per 10-15 minuti, quindi togliere risciacquando con acqua tiepida.

Se si utilizza argilla bianca anziché verde si ottiene anche un ottimo effetto schiarente. In caso di pelle secca mescolare a un vasetto di yogurt 1 cucchiaio di olio d’oliva o un tuorlo d’uovo. Amalgamare bene e procedere come sopra indicato. In caso di pelle mista fare un decotto di calendula (un pugno di fiori per una tazza di acqua) e lasciarlo intiepidire; mescolarlo a un vasetto di yogurt naturale e applicare il composto sul viso. Lasciare agire per 15 minuti circa e togliere risciacquando con acqua tiepida.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Lingua bianchissima: tutte le possibili cause
Corpo

Avere la lingua bianchissima è un problema comune, e non sempre è provocato da cause preoccupanti o gravi. Nella maggior parte dei casi, il problema è infatti innocuo e del tutto temporaneo. In altri casi, però, il disturbo può indicare la presenza di una patologia da non trascurare, come un’infezione orale.