Il sedano rapa contro la stitichezza

L'abuso di lassativi è una vera e propria patologia, che provoca infezioni, carenze vitaminiche e di sali minerali e apre le porte alle malattie che possono colpire il sistema immunitario. Spesso ci si arriva senza rendersene conto, altre volte è la spia di un disagio psicologico.

Per smettere o diminuire l'uso di lassativi, il luogo migliore è la tavola, introducendo cibi ricchi di fibre ma non fibre qualunque. Ci vogliono fibre capaci di fare massa senza irritare l'intestino. Pochi vegetali sono efficaci in questo senso più del sedano rapa.

Poco calorico e ricchissimo di fibra contiene sali minerali e poche vitamine. Caratteristiche che lo rendono ideale nelle diete dimagranti invernali, e nei regimi depurativi per gli stitici. La sua cellulosa è particolarmente attiva e l’uso alimentare è appunto consigliato a chi abusa di lassativi e vuole provare una terapia alimentare.

Io intanto continuo a ricercare alimenti efficaci contro la stitichezza, voi fatemi sapere e fate sapere come affrontate la stitichezza detta anche più elegantemente stipsi.

  • shares
  • Mail