Benessereblog Alimentazione La dieta senza glutine non fa dimagrire

La dieta senza glutine non fa dimagrire

La celiachia è una malattia seria e la conosco bene. Una mia amica è sempre attentissima a quello che mangia il suo piccolo che soffre di questo problema ed è quasi maniaca (a ragione!) quando si tratta delle etichette sugli alimenti. E’ per questo che esistono delle linee di alimenti specifici per seguire un regime […]

La dieta senza glutine non fa dimagrire

La celiachia è una malattia seria e la conosco bene. Una mia amica è sempre attentissima a quello che mangia il suo piccolo che soffre di questo problema ed è quasi maniaca (a ragione!) quando si tratta delle etichette sugli alimenti. E’ per questo che esistono delle linee di alimenti specifici per seguire un regime alimentare senza glutine, per non sbagliare.

Il glutine è un insieme di proteine presenti nei cereali come farro, avena, frumento, orzo, segale, che sono ingredienti principali di pane, pasta, dolci e altri alimenti. Sembra però che la dieta senza glutine sia diventata una moda come piano per dimagrire. Ma è un regime alimentare non una dieta che fa dimagrire, stiamo attenti.

L’esperta nutrizionista Rebecca Scritchfield intervistata da Fox 5 sulla dieta, resa popolare dal libro “The G-Free Diet” scritto da Elisabeth Hasselbeck, spiega nel video al top del post, come si possa interpretare in malo modo il concetto di dieta priva di glutine. A fare la differenza sono le calorie. Non è il glutine a far ingrassare.

Via | Rebecca Scritchfield

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare