Video esercizi: burpess con salto

Video esercizi: burpess con salto

Ecco un esercizio per allenare tanti gruppi muscolari con una sola e semplice sequenza di movimenti. Si tratta di una variante del noto burpess, a cui si aggiunge un salto che consente di allenare anche le gambe, in particolare i quadricipiti, oltre ai muscoli di spalle e braccia coinvolti nell’esercizio. L’esecuzione è abbastanza semplice, anche […]

Ecco un esercizio per allenare tanti gruppi muscolari con una sola e semplice sequenza di movimenti. Si tratta di una variante del noto burpess, a cui si aggiunge un salto che consente di allenare anche le gambe, in particolare i quadricipiti, oltre ai muscoli di spalle e braccia coinvolti nell’esercizio.

L’esecuzione è abbastanza semplice, anche se richiede un minimo di allenamento per essere eseguito al meglio riuscendo a compiere diverse ripetizioni. Si compone di due parti, una a terra e una in piedi, legate insieme dal movimento inquadrato nel video da diverse angolazioni che evidenziano anche con precisione quali sono i muscoli coinvolti. Vedrete anche la rappresentazione della respirazione più corretta che mostra quando inspirare e quando espirare per rendere l’esercizio più efficace.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog