Fiori di Bach durante il ciclo mestruale

Per i fans della floriterapia, oggi vi presento Star of Bethlehem, uno dei rimedi di Bach maggiormente utilizzato per le situazioni di mancanza di energia e di fede in se stessi. La floriterapia lo indica come rimedio generale per tutti i disturbi del ciclo femminile, anche in sinergia con eventuali pratiche mediche.

Star of Bethlehem, secondo i terapeuti che utilizzano questi rimedi, dona equilibrio, armonia, muove l'energia bloccata e permette alle emozioni di fluire, facendo uscire fuori il dolore e sciogliendolo. Rimuove il trauma, risveglia l'animo intorpidito dal dolore, rimuove il blocco energetico che è alla base delle malattie psicosomatiche, conferisce la necessaria forza spirituale. Ed è soprattutto il sostegno mentale delle donne durante il ciclo.

Io ho usato diverse volte volte i fiori di Bach, con risulati a volte sorprendenti a volte davvero deludenti. Qual'è la vostra esperienza? Io mi sono fatto l'idea che come in tutte le terapie naturali, bisogna prima di tutto azzeccare il terapeuta giusto.

  • shares
  • Mail