Come proteggere i capelli al sole

capelliL'estate è ormai nel pieno del suo svolgimento; mare, piscine e sole sono i nostri nuovi compagni di tutti i giorni. Ma avete mai pensato che comunque potrebbero ben presto trasformarsi nei nostri nemici numero no? Sicuramente prima di partire in vacanza avrete comprato delle protezioni solari per la pelle. Ma ai capelli ci avete pensato?

Se restano molto tempo al sole, i capelli diventano più sottili e si indeboliscono, crescendo poi meno in inverno. Perciò bisogna correre al riparo. In che modo? Innanzitutto è fondamentale dar loro la stessa protezione che daremo alla nostra pelle, quindi sì a prodotti che formano un film isolante, in grado di assicurare protezione, senza appensantire.

Molto importante prendersene cura poi anche lontano da spiaggia e salsedine o cloro, con degli shampoo addolcenti e delicati, che si risciacquano velocemente, senza lasciare residui. Infine dopo il lavaggio, via ai prodotti restitutivi, cioè maschere e balsami che possano penetrare più a fondo. In questo modo, la vostra chioma tornerà viva e lucente all'arrivo dell'autunno.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail