Manteners in forma col beach tennis

beach tennisIl beach tennis altro non è che la rivisitazione moderna dei classici racchettoni, molto praticati da sempre sulle spiagge. Il tutto è diventato però leggermente più professionale, con tanto di campo delimitato sulla spiaggia ed una rete posta ad un metro e 70 di altezza. La caratteristica principale del beach tennis è quella di essere uno sport molto veloce e dinamico, per questo lo possiamo sfruttare per mantenerci in forma durante la stagione estiva.

Durante il gioco si è sempre in movimento, quindi facciamo dell'attività aerobica, che ci permetterà di bruciare molte calorie, fino a 800-900 all'ora. Lavorano tutti i muscoli del corpo: quelli delle braccia, delle gambe, dei glutei e degli addominali.

Un altro pregio di questo pseudo-sport è la sua semplicità; è alla portata di tutti. Dopo pochi minuti di riscaldamento, infatti, si entra in partita senza molte difficoltà, anche se non si è mai giocato a tennis. Insomma uno sport completo, che allieterà le nostre vacanze e ci permetterà magari di farci smaltire qualche caloria introdotta in eccesso.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail