Benessereblog Salute Corpo Mal di denti in vacanza: ecco come rimediare

Mal di denti in vacanza: ecco come rimediare

Se vi è capitato un improvviso mal di denti nel bel mezzo delle vacanze sapete già quante e quali pene bisogna soffrire. Il proprio dentista di fiducia è lontano o in ferie, il luogo di villeggiatura non offre grandi possibilità di assistenza immediata, il dolore vi sorprende quando più vi state divertendo, per rovinarvi le […]

Mal di denti in vacanza: ecco come rimediare

Se vi è capitato un improvviso mal di denti nel bel mezzo delle vacanze sapete già quante e quali pene bisogna soffrire. Il proprio dentista di fiducia è lontano o in ferie, il luogo di villeggiatura non offre grandi possibilità di assistenza immediata, il dolore vi sorprende quando più vi state divertendo, per rovinarvi le giornate. Qualche rimedio per non permettergli di sciuparvi le ferie.

Un controllo prima di partire è sempre consigliabile, specie se rimanete fuori diverse settimane, ma il grosso del lavoro spetta a voi, curando l’igiene dentale che in estate, in vacanza, quando siamo troppo presi dal relax e dal divertimento alterando i normali ritmi quotidiani, rischiamo di trascurare un po’.

Se il dolore arriva e non potete farci niente se non correre da un dentista sperando che vi riceva o aspettare che rientri il vostro c’è modo di rimediare temporaneamente con dell’olio essenziale di chiodi di garofano da applicare localmente. Il sapore è terribile e l’odore molto intenso, ma tiene a bada il dolore.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social