Benessereblog Salute Terapie e Cure In arrivo il vaccino universale contro l’influenza

In arrivo il vaccino universale contro l’influenza

Novità per l’influenza che ci ha messo in apprensione per tutto l’inverno e che si prospetta in agguato anche il prossimo autunno, con i primi malanni stagionali e lo spettro dell’influenza A ancora circolante. Si procede a grandi passi, dice la ricerca, verso un vaccino antinfluenzale universale.Lo stesso vaccino, unico, sarà capace di neutralizzare diversi […]

In arrivo il vaccino universale contro l’influenza

Novità per l’influenza che ci ha messo in apprensione per tutto l’inverno e che si prospetta in agguato anche il prossimo autunno, con i primi malanni stagionali e lo spettro dell’influenza A ancora circolante. Si procede a grandi passi, dice la ricerca, verso un vaccino antinfluenzale universale.

Lo stesso vaccino, unico, sarà capace di neutralizzare diversi virus, estendendo il suo raggio d’azione. Sarà pronto per il 2013, anno in cui verrà avviata la sperimentazione umana mentre fino ad ora quella di laboratorio ha dato risultati molto incoraggianti.

Si è usato il vaccino contro un ceppo influenzale del ’99 potenziato da richiami di altre vaccinazioni contro le influenze stagionali. In questo modo il vaccino sarà in grado di riconoscere diversi virus, agendo contro di essi e conducendo, dicono dal National Institute of Allergy and Infectious Diseases americano che sta curando le ricerche, addirittura all’immunizzazione.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.