Benessereblog Alimentazione Vino medicinale contro la flatulenza

Vino medicinale contro la flatulenza

L’argomento è spinoso e quanto mai imbarazzante soffrirne. Ma i rimedi naturali sono a portata di mano, basta conoscere gli ingredienti giusti per combattere la flatulenza gustando persino un buon vino aromatizzato. Dopotutto i rimedi antichi si rivelano sempre i più efficaci.Per prepararlo si usano 30 gr. di finocchio, 5 gr. di anice verde, 5 […]

Vino medicinale contro la flatulenza

L’argomento è spinoso e quanto mai imbarazzante soffrirne. Ma i rimedi naturali sono a portata di mano, basta conoscere gli ingredienti giusti per combattere la flatulenza gustando persino un buon vino aromatizzato. Dopotutto i rimedi antichi si rivelano sempre i più efficaci.

Per prepararlo si usano 30 gr. di finocchio, 5 gr. di anice verde, 5 gr. di coriandolo e una bacchetta di cannella, da lasciare a macerare in un litro di vino bianco secco per dieci giorni, trascorsi i quali basterà filtrare e consumare prima e dopo i pasti. La dose consigliata è mezzo bicchierino.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.