Glutei a prova di bikini

glutei Due pezzi e costumi interi supersgambati mettono in primo piano i glutei che in questa stagione giocano allo scoperto. Per sfoggiare una pelle levigata, soda e abbronzata ci vorrebbe un'azione push up. Che inizia, per prima cosa, sotto la doccia esfoliando la pelle con un guanto in loofah, un materiale naturale più delicato del crine e che può essere usato anche ogni giorno.

Prima di uscire dalla doccia, funziona questo piccolo trucco: dirigere il getto dell'acqua fredda sui glutei dal basso. Per un effetto urto, si può tamponare la pelle asciutta con del ghiaccio tritato avvolto in una pezzuola di cotone aromatizzata con due gocce di olio essenziale di escina che svolge un'azione rassodante.

Indispensabile poi stendere su tutto il corpo una crema idratante e nutriente molto grassa perchè la pelle ha bisogno di bere molto in estate. Per questo, meglio ancora sarebbe applicare un olio che penetra meglio, idrata e lascia pelle morbida e setosa. Vanno bene sia l'olio di mandorle dolci che quello di germe di grano o anche una delle miscel in cui sono stati aggunti anche olii essenziali profumati.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail