Benessereblog Alimentazione Le proprietà dei fichi

Le proprietà dei fichi

Vi piacciono i fichi? Se la risposta è sì, poco importa quante e quali proprietà ci offrano per il nostro benessere, perché sono una conseguenza naturale del gusto succulento e dolcissimo della propria frutta preferita. Se la risposta è invece no, fareste bene a farveli piacere o a riscoprirne il gusto, perché sono tra i […]

Le proprietà dei fichi

Vi piacciono i fichi? Se la risposta è sì, poco importa quante e quali proprietà ci offrano per il nostro benessere, perché sono una conseguenza naturale del gusto succulento e dolcissimo della propria frutta preferita. Se la risposta è invece no, fareste bene a farveli piacere o a riscoprirne il gusto, perché sono tra i frutti di stagione quelli che offrono un’altissima qualità di nutrienti.

Nonostante si tratti di frutti molto zuccherini e calorici, hanno calorie a bassa densità, perché i nutrienti che offrono sono elevatissimi a fronte dell’apporto calorico. Sono ricchissimi di calcio, potassio, magnesio, vitamine del gruppo B, caroteni e antiossidanti. Più di così non si potrebbe.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.