Benessereblog Benessere Tenersi in forma col wellness coach

Tenersi in forma col wellness coach

I coach per il benessere, fra esercizi, mangiar bene, tecniche motivazionali e molto altro.

Tenersi in forma col wellness coach


Il wellness coach l’avevamo descritto a inizio 2011 come una nuova tendenza fitness. Ora questa nuova figura professionale, che in verità è diffusa, in Italia, fin dai primi anni del 2000, non è più alla portata dei soli vip ma si diffonde anche fra la gente comune (almeno, quella che riesce a far fronte alla crisi galoppante)

Sostanzialmente, si tratta di affidarsi a professionisti del benessere, che non propongono solamente esercizi e fitness, ma che adottano e mettono in pratica una serie di tecniche motivazionali per il benessere fisico e mentale, aiutano a dedicarsi ad abitudini alimentari più sane ma anche a gestire il tempo con meno stress.

Dire che la cosa comincia a diventare alla portata di tutti, però, non vuol dire che costi poco. Perché ci vuole un impegno fra le sei e le dieci settimane, con un costo a seduta che può oscillare dai 100 ai 500 euro a settimana. Oppure dedicarsi alle full immersion. Se ne trovano online, e il loro costo è intorno ai 1500 euro per cinque giorni. Se invece siete decisi a risparmiare e siete propensi al fai-da-te, ci sono dei tutorial che costano al massimo un centinaio di euro.

E’ bene, comunque, affidarsi a wellness coach di fiducia – magari attraverso l’esperienza di conoscenti o amici oppure passare attraverso associazioni e scuole che, teoricamente, dovrebbero certificare qualità e professionalità degli operatori: ICF Italia, e i network delle scuole di formazione accreditate a livello internazionale tra cui NLP Italy (www.pnl.info), Coach U Italia, Ekis e HRD
Con la salute e il benessere non si scherza.

[Via | Ansa]
[Foto | Flickr]

Seguici anche sui canali social