Benessereblog Alimentazione Dieta sana Le trasgressioni alimentari delle vacanze: come rimediare

Le trasgressioni alimentari delle vacanze: come rimediare

Magari siete stati tutto l’anno a dieta perenne per far sì che la vostra prova costume andasse alla perfezione, vi siete fatti i complimenti da soli per l’ottimo risultato conseguito, ma arrivati in vacanza …. Vi state lasciando andare e vi state concedendo tutte le trasgressioni alimentari del caso; ed io vi dico: fate bene! […]

Le trasgressioni alimentari delle vacanze: come rimediare


Magari siete stati tutto l’anno a dieta perenne per far sì che la vostra prova costume andasse alla perfezione, vi siete fatti i complimenti da soli per l’ottimo risultato conseguito, ma arrivati in vacanza …. Vi state lasciando andare e vi state concedendo tutte le trasgressioni alimentari del caso; ed io vi dico: fate bene! Servirà poco a smaltirle ed il vostro umore ne avrà tratto sicuramente giovamento!

Tra le trasgressioni più frequenti incontriamo sicuramente il classico happy hour: in città o sulla spiaggia che sia, non siete riusciti a resistere a cocktail e stuzzichini. Bene, per rimediare, non concedetevi la cena, ma mangiate solo della verdura o uno yogurt prima di andare a dormire e nient’altro. Se, invece, andate fuori a cena, limitate i carboidrati e preferite grigliate di pesce e carne, condendo il contorno con aceto di mele.

E se invece non riuscite a resistere al gelato? Scegliete quelli alla frutta o allo yogurt oppure granite e sorbetti. Quelli a base di creme sono sì golosi, ma hanno anche un apporto calorico pari a circa 3 volte in più.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.