Benessereblog Alimentazione Quanti modi per mangiare la frutta in estate

Quanti modi per mangiare la frutta in estate

Il consiglio di consumare più frutta è spesso accolto di buon grado nella stagione estiva, ma quanti modi ci sono per goderne i benefici variando le preparazioni e colorando la tavola? Moltissimi, ed ecco alcuni consigli per consumare la frutta in modi diversi dal solito.Oltre che a fine pasto o come spuntino di metà giornata, […]

Quanti modi per mangiare la frutta in estate

Il consiglio di consumare più frutta è spesso accolto di buon grado nella stagione estiva, ma quanti modi ci sono per goderne i benefici variando le preparazioni e colorando la tavola? Moltissimi, ed ecco alcuni consigli per consumare la frutta in modi diversi dal solito.

Oltre che a fine pasto o come spuntino di metà giornata, consumandola fresca con o senza buccia, molti tipi di frutta si prestano anche ad essere grigliati e accompagnati da salse fresche allo yogurt o, anch’esse, alla frutta.

Potete miscelare la frutta fresca a pezzi anche ad altre preparazioni come gelati, sorbetti, insalate, macedonie, yogurt e cereali.

La frutta si combina splendidamente anche con formaggi e prosciutto, per un aperitivo più leggero del classico accompagnato da stuzzichini pieni di grassi.

Pezzi di frutta si possono anche preparare in pastella per un dolce saporito e insolito, da passare rapidamente in padella.

Infine, si possono preparare spiedini di frutta mista da accompagnare ad un antipasto estivo leggero da servire in terrazza.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare