Benessereblog Alimentazione Appetitool, un’app per mangiare meglio

Appetitool, un’app per mangiare meglio

Appetitool è un’app che consente di accedere a più di 2500 ricette raccolte tra moltissimi siti web, con calorie e consigli per cucinare

Appetitool, un’app per mangiare meglio


Tra le moltissime applicazioni per iPhone dedicate a benessere e alimentazione, ricette e dieta vogliamo proporvene oggi una che ha un nome davvero appetitoso: si chiama infatti proprio Appetitool. Si tratta di un’app che consente di accedere a più di 2500 ricette raccolte tra moltissimi siti web che fanno capo a Munimai. Ogni ricetta contiene però anche tutte le informazioni nutrizionali degli alimenti e può essere usata per comporre un menu personalizzato con la chiara idea di quante calorie stiamo consumando durante i nostri pasti.

La differenza rispetto alle solite applicazioni che conteggiano le calorie sta nella vastità del database che offre le ricette complete di tutto punto, lista della spesa inclusa, stimolando la fantasia in modo da variare al meglio la dieta e fornendo tutte le informazioni utili perché il proprio regime alimentare non somigli ad una prigione ma più ad un gioco creativo. La ricerca consente anche di selezionare le ricette più ricche di fibre o proteine e di scoprire consigli utili per cucinare in maniera salutare, ricette vegetariane incluse. L’app è in spagnolo, ma è di facile utilizzo.

Via | Directoalpaladar

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.