Massaggi senza mani

massaggio ai fioriD'estate ci si concede più spesso il lusso di un massaggio specie se siamo tra coloro che hanno ingaggiato la lotta contro cuscinetti e cellulite. Ormai i centri benessere ed estetici propongono numerosi tipi di massaggio da quello connettivale, al classico linfodrenaggio o i popolari massaggi shiatsu e ayurvedico.

Ma negli ultimi tempi si sta facendo largo una nuova tendenza: quella di effettuare il massaggio utilizzando vari "strumenti" e non soltanto le mani. Ce n’è per tutti i gusti: il massaggio con le pietre (Stone therapy), quello con i cristalli e il pindasweda, ovvero un massaggio effettuato con dei pacchettini di tela – pinda – riempiti di erbe o con un impasto di riso, latte e cocco.

E per chi stesse cercando qualcosa di ancora più alternativo, c'è persino il bambolo massage, ovvero un trattamento che utilizza canne di bambù di varie dimensioni, che possono andare da 5 centimetri a mezzo millimetro di diametro. Con le canne di bambù l’operatore esegue delle manovre che cambiano sempre da lente a veloci e da superficiali a più profonde.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail