Sondaggio: qual è la tua vacanza di benessere?

easy goingMare, montagna o lago? Dove trascorrerete la vostra prossima vacanza? Il quesito non è affatto lontano dal tema del nostro blog perchè ogni vacanza dovrebbe essere un piccolo regalo di benessere. Anzi dovremmo e potremmo scegliere la meta proprio cercando di tener conto degli effetti che ciascuna di questre tre "località" può avere su salute, benessere e bellezza.

Il mare, per esempio, fa bene ai bambini e agli anziani perchè con l'esposizione al sole si stimola la sintesi di vitamina D fondamentale sia per lo sviluppo che per la preservazione delle ossa. La montagna, dal canto suo, è un toccasana per chi soffre di asma bronchiale e ipertiroidismo e in realtà fa bene a tutti perchè l'aria pura che si respira ci aiuta a rilassarci ed eliminare lo stress. E che dire di lago e campagna? Sono la soluzione ideale per chi vuole davvero staccare la spina e decongestionarsi dalle ansie della vita lavorativa.

Insomma, non c'è che l'imbarazzo della scelta! E voi che tipo di vacanza state pianificando di fare? Dove vorreste andare? Avete considerato le vostre esigenze di salute prima di prenotare la vacanza? Raccontatecelo partecipando al nostro sondaggio.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail