KiFit: gadget tecnologico che controlla i segnali vitali

kifitSarà l’ennesimo gadget che monitora il livello di benessere nella nostra vita, ci bacchetta perché siamo pigri e sciatti e puntualizza ogni singola caloria ingerita? Parrebbe di sì, in fondo si chiama KiFit e se in nomen omen il suo destino è segnato. In realtà aggiunge anche quante calorie abbiamo bruciato in quanto tempo di attività fisica ma anche come abbiamo dormito.

Si tratta di un braccialetto che si può portare con sé e poi collegare al pc via USB per scaricare i dati e caricarli online, visualizzando grafici su esercizi, alimentazione, qualità e durata del sonno, mantenimento del peso.

È dotato di sensori di movimento, temperatura corporea e umidità, dunque rileva i dati con precisione e in tempo reale. Il suo scopo principale è quello di rilevare i segni vitali. Peccato che al gadget che costa circa 300 dollari se ne debbano aggiunge ben 20 al mese per fruire della sottoscrizione al sito web, al quale non si accede senza iscrizione.

Almeno però il bracciale è resistente all’acqua, si può usare durante il nuoto e fornisce dettagli anche in merito a molto tipi diversi di sport.

  • shares
  • Mail